via Meana, 36 - 10059 Susa TO
+39 0122 867002 / +39 347 8152549
info@tuttofinestre.com

Colori

ABBINAMENTO

Le finestre sono un elemento architettonico importante che completa il progetto, evidenziandone lo stile originale. Per questa ragione il colore dell’anta e del telaio dovrebbero adattarsi allo stile interno dell’ abitazione quanto a quello esterno. L’ampia scelta delle pellicole, che include la nostra offerta, permette la finitura della finestra secondo i particolari gusti del Cliente, garantendo così un elevato grado di personalizzazione dello spazio abitativo. Disponibili sono le pellicole liscie, effetto legno e di tipo strutturato.

PVC

Le pellicole colorate sono adatte sia per uno che per entrambi lati della finestra. Seguendo lo stile di progetto del Cliente, è possibile coprire con la pellicola o tutto il telaio o solo l’anta o anche solo un lato – esterno o interno che sia – della finestra. Il profilo del serramento permette di poter coprire con pellicola i due lati interno ed esterno della finestra con due differenti colorazioni, così da poterli adattare, il piu’ possibile, rispettivamente all’ambiente abitativo e alla facciata dell’edificio.
Colori standard e non standard

TAVOLOZZE

La tavolozza delle colorazioni standard comprende le seguenti tinte: mogano, quercia scura, quercia dorata, noce, verde scuro, grigio, antracite, blu accaio, crema, grigio antracite con fattura di sabbia. E’ disponibile anche una gamma di colorazioni non standard di circa venti tinte (con supplemento). Attira l’attenzione la pellicola di colore bianco strutturato che rende la finestra particolarmente elegante. La pellicola liscia è un’alternativa interessante per la versione base. Le pellicole effetto legno imitano perfettamente i colori e le venature tipiche del legno. E in fine, per gli amanti del design moderno ci sono le favolose tonalità di grigio strutturato.
Rivestimento in alluminio in colori RAL

Le placche in alluminio Aluskin sono una proposta ideale per tutti coloro che ricercano soluzioni particolari circa la scelta dei colori. Mediante le moderne tecniche di verniciatura, l’alluminio può essere ricoperto con qualsiasi colore dalla gamma RAL. Cio’ rende infinita la gia’ vasta scelta dei colori con cui si vuole personalizzare l’infisso.

ALLUMINIO

L’alluminio che viene utilizzato per la creazione dei profili per finestre e porte è disponibile nella larga gamma dei colori RAL.

La finitura dei colori può essere opaca o lucida. Anche i colori con struttura delicata, non uniforme rappresentano una soluzione interessante. La vernice a polvere utilizzata nella colorazione dei profili dimostra una forte resistenza agli agenti atmosferici e agli sforzi meccanici. Sono disponibili anche le tinte finto legno in diverse tonalità, quali quercia dorata, winchester, noce, rovere scuro, sienna o mogano. L’effeto legno è ottenuto grazie a una tecnica speciale che unisce la verniciatura a polvere con l’applicazione di uno strato finto legno. La colorazione di questo genere è molto durevole. È possibile scegliere un’altra soluzione confortevole: tinteggiare i due lati, interno ed esterno, della finestra con due differenti colorazioni, così da poterli adattare, il più possibile, rispettivamente all’ambiente abitativo e alla facciata dell’edificio. I due lati possono avere uno stile completamente diverso.